FARINA DI BASALTO® TIPO XLIT E LE APPLICAZIONI NELLA ZOOTECNIA

FARINA DI BASALTO® TIPO XLIT

LETTIERA SANA

Migliore benessere animale

DESCRIZIONE

Farina di roccia vulcanica basaltica ottenuta per macinazione meccanica del minerale puro.
Granulometria: 0 -200 μm (50% < 40 μm con dimensioni fino a 200 μm)

MODALITA’ D’AZIONE

La Farina di Basalto® Tipo XLIT per uso ambientale da utilizzare nelle produzioni zootecniche. La Farina di Basalto® Tipo XLIT agisce tramite un effetto tampone, captante e di umificazione. Rallenta la produzione di gas volatili; riduce componenti gassose che hanno effetti dannosi sulla salute degli animali.
La sua azione e il contenuto in macro e microelementi alle lettiere ed ai liquami, trasforma questi in un prodotto ricco di acidi umici. L’uso regolare della Farina di Basalto riduce in modo sostanziale gli odori sgradevoli, contrasta la crescita di parassiti, batteri e funghi portatori di malattie sulle zampe, zoccoli e pelle degli animali.
La Farina di Basalto® Tipo XLIT non è idonea all’utilizzo con botti irroratrici/atomizzatori. Non è fitotossico anche in caso di sovradosaggio. Il prodotto non ha scadenza.
La Farina di Basalto® micronizzata è ottenuta attraverso un complesso processo di macinazione meccanica del minerale puro, con l’impiego di utensili ceramici. È esente da flocculanti o altre sostanze che potrebbero essere indesiderate in agricoltura

AZIONI PRINCIPALI:

  • Effetto tampone: impedisce l’eccessiva acidificazione della massa organica in fase di fermentazione, rallentando la produzione di gas volatili.
  • Effetto captante: attraverso la sua struttura molecolare permettere la cattura e riduzione di diverse componenti gassose e tossiche quali l’ammonio, il diossido di carbonio, acido solfidrico. Inquinanti che hanno effetti dannosi sulla salute degli animali, causa di stress nonché precursori di malattie del tratto respiratorio e della pelle, ed in casi più gravi di situazioni infiammatorie complesse.

L’uso regolare della Farina di Basalto® riduce in modo sostanziale gli odori sgradevoli, contrasta la crescita di parassiti, batteri e funghi portatori anch’essi di malattie cutanee ed a carico degli arti.

  • Effetto di umificazione: la sua azione e l’apporto di macro e microelementi alle lettiere ed ai liquami, una volta maturi, trasforma questi in un prodotto ricco di acidi umici.

DOSAGGI RACCOMANDATI:

La Farina di Basalto® Tipo XLIT deve essere utilizzata nelle poste degli animali (cuccette o box a secco) o come substrato prima di impagliare in caso di lettiere permanenti in dosaggi da 300 a 800 g/m2.

Per accelerare i procedimenti di maturazione e stabilizzazione del liquame si consiglia l’utilizzo in quantità pari a 2-3 Kg/m3.

Essendo un prodotto naturale, ecocompatibile e privo di sostanze nocive per la salute e l’ambiente, non necessita di periodo di carenza. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo, si rimanda alla scheda di trattamento della tecnica “Hand on Soil”, che combina la componente minerale della Farina di Basalto® con il prodotto a base di microrganismi Preparato biodinamico FP. La dose di Farina di Basalto® necessaria per ha per ciascun trattamento può subire delle variazioni in funzione delle condizioni ambientali. Si consiglia di determinare il prodotto e la quantità da utilizzare dopo colloquio con i nostri tecnici

CONFEZIONI

1Kg, 3Kg, 5Kg, 20Kg, Big Bag 1.000Kg

CERTIFICAZIONI:

La Farina di Basalto® Tipo XLIT è un corroborante, stimolante naturale certificato e può essere impiegata in agricoltura biologica e come valida alternativa in agricoltura integrata, con il fine di ridurre l’uso di anticrittogamici e concimi di sintesi

Prodotto certificato Mezzi Tecnici AIAB. 
Certificato n. 05/MT/2018
Utilizzabili in Agricoltura Biologica e in Agricoltura convenzionale.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Conforme all’allegato 2 del DM 6793/2018 come “Prodotto impiegato come corroborante potenziatore delle difese naturali dei vegetali”.

DOVE ACQUISTARE LA FARINA DI BASALTO®

Per acquistare la Farina di Basalto® puoi:


FARINA DI BASALTO TIPO FP COMPOST ONE

FARINA DI BASALTO® TIPO FP

ATTIVATORE PROBIOTICO

Compost One

DESCRIZIONE

FP Compost ONE è un inoculo biologico a base di microrganismi studiato appositamente per essere utilizzato nella preparazione del compost.

FP Compost ONE può essere utilizzato da solo o in combinazione con la Farina di Basalto® Tipo XLIT nella tecnica “Hand on Soil” in abbinamento alla Farina di Basalto nelle granulometrie specifiche per il suolo.

SE APPLICATO DA SOLO:

  • Velocizza la degradazione iniziale della sostanza organica e la maturazione del compost
  • Stimola e facilita la trasformazione della sostanza organica in humus
  • Rende il prodotto finale stabile, omogeneo, umificato.

SE VIENE APPLICATO IN COMBINAZIONE CON LA FARINA DI BASALTO® TIPO XLIT:

  • Si inserisce l’apporto minerale che arricchirà ulteriormente il compost per ottenere un prodotto completo
  • Assorbe gli odori e interagisce con gli altri elementi organici per formare dei complessi stabili a beneficio del prodotto finale

DOSAGGI RACCOMANDATI

  • Compost One: 0.25 – 0.50 L / m3
  • Per la distribuzione omogenea è necessaria una dose di almeno 5-10 L d’acqua totali per ogni m3; successivamente si può bagnare ulteriormente così da creare le giuste condizioni di umidità del

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo, si rimanda alla scheda di trattamento della tecnica “Hand on Soil”, che combina la componente minerale della Farina di Basalto® La dose necessaria per ha per ciascun trattamento può subire delle variazioni in funzione delle condizioni ambientali. Si consiglia di determinare il prodotto e la quantità da utilizzare dopo colloquio con i nostri tecnici.

CONSIGLI UTILI

Aggiungendo la Farina di Basalto® XLIT direttamente nella lettiera o nella fase di compostaggio si ottengono numerosi vantaggi che renderanno già pronto il materiale di partenza, nel caso si parta dal letame per il compostaggio.

CONFEZIONI

1 Lt, 3Lt, 5Lt, 20 Lt, Cisterna IBC fino 1.000 Litri

CERTIFICAZIONI:

FP Compost ONE è un corroborante, stimolante naturale certificato mezzi tecnici AIAB e può essere utilizzato in agricoltura biologica e convenzionale.

Prodotto certificato Mezzi Tecnici AIAB. 
Certificato n. 05/MT/2018
Utilizzabili in Agricoltura Biologica e in Agricoltura convenzionale.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Conforme all’allegato 2 del DM 6793/2018 come “Prodotto impiegato come corroborante potenziatore delle difese naturali dei vegetali”.

DOVE ACQUISTARE LA FARINA DI BASALTO®

Per acquistare la Farina di Basalto® puoi:


FARINA DI BASALTO TIPO FP

FARINA DI BASALTO® TIPO FP

SUOLO VIVO

Attivatore probiotico

DESCRIZIONE

Il Preparato Biodinamico FP SUOLO VIVO – Attivatore Probiotico può essere utilizzato da solo o nella tecnica “Hand on Soil” in abbinamento alla Farina di Basalto nelle granulometrie specifiche per il suolo.

SE APPLICATO DA SOLO:

  • Aumenta l’attività microbica del suolo
  • Stimola l’azione di umificazione dell’orizzonte superficiale
  • Migliora lo sviluppo e l’approfondimento delle radici

SE VIENE APPLICATO IN COMBINAZIONE CON LA FARINA DI BASALTO® NELLA TECNICA "HAND ON SOIL":

  • permette di migliorare la struttura dei terreni agricoli aumentandone la stabilità
  • facilita l’estrazione e rende disponibili alle radici i numerosi micro e macro elementi contenuti nella Farina di Basalto®

DOSAGGI RACCOMANDATI

  • Colture: orto, olivo, vigneti, alberi da frutto e colture erbacee
  • Dose: 10 ml / m2 per orto; 60 L / ha per colture erbacee, vigneti e frutti eri; 200 ml se distribuiti per pianta
  • Diluizione: diluire in un volume d’acqua almeno 5 volte superiore
  • Distribuzione: da distribuire sull’intera superficie del suolo, o in alternativa, su oliveti e alberi da frutto, distribuire sulla superficie di terreno ricoperta dalla chioma della pianta

I periodi di distribuzioni consigliati sono tra fine settembre e gli inizi di ottobre e tra il mese di marzo e gli inizi di aprile.
Per ulteriori informazioni sull’utilizzo, si rimanda alla scheda di trattamento della tecnica “Hand on Soil”, che combina la componente minerale della Farina di Basalto® con il prodotto a base di microrganismi Preparato biodinamico FP. La dose necessaria per ha per ciascun trattamento può subire delle variazioni in funzione delle condizioni ambientali. Si consiglia di determinare il prodotto e la quantità da utilizzare dopo colloquio con i nostri tecnici.

CONFEZIONI

1 Lt, 3Lt, 5Lt, 20 Lt, Cisterna IBC fino 1.000 Litri, KIT trattamento fogliare e suolo

CERTIFICAZIONI:

Il Preparato FP SUOLO VIVO – Attivatore Probiotico è un corroborante, stimolante naturale certificato  mezzi tecnici AIAB e può essere utilizzato in agricoltura biologica e convenzionale.

Prodotto certificato Mezzi Tecnici AIAB. 
Certificato n. 05/MT/2018
Utilizzabili in Agricoltura Biologica e in Agricoltura convenzionale.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Conforme all’allegato 2 del DM 6793/2018 come “Prodotto impiegato come corroborante potenziatore delle difese naturali dei vegetali”.

DOVE ACQUISTARE LA FARINA DI BASALTO®

Per acquistare la Farina di Basalto® puoi:


FARINA DI BASALTO TIPO XM

FARINA DI BASALTO® TIPO XM

MULTIELEMENTI STRUTTURANTE

Per suoli pesanti

DESCRIZIONE

Farina di roccia vulcanica basaltica per un utilizzo sul suolo in tecnica «Hand on Soil» ottenuta per macinazione meccanica del minerale puro. Granulometria: 50% < 0.5 mm (50% fino a 2 mm)

AMMENDANTE / STIMOLANTE BIOLOGICO / CORROBORANTE

FUNZIONE AGRONOMICA E MODALITA’ D’AZIONE

La Farina di Basalto® Tipo XM è da utilizzare nel suolo con funzione ammendante e remineralizzante.

La Farina di Basalto® Tipo XM ripristina o migliora le caratteristiche di fertilità, di struttura e qualità del suolo; aumenta la stabilità della microporosità (per lo stoccaggio dell’acqua) e della macroporosità (per la circolazione di aria). Stimola quindi una migliore attività fisiologica degli apparati radicali.

La Farina di Basalto® Tipo XM non è idonea all’utilizzo con botti irroratrici e atomizzatori. Non è fitotossico anche in caso di sovradosaggio. Non richiede periodo di carenza. Il prodotto non ha scadenza. Non ha effetti negativi sugli insetti utili.

VANTAGGI PRINCIPALI:

  • Apporto equilibrato di elementi minerali quali Silicio, Potassio, Ferro, Calcio e Magnesio in ogni tipo di coltivazione, sia in fase di preparazione, che di mantenimento;
  • Ripristino o migliora le caratteristiche di fertilità del suolo.
  • Miglioramento della gestione dell’acqua nel suolo

USI PRINCIPALI:

  • Preparazione e mantenimento di suoli (es. orticoltura): 0.3 Kg/m2
  • Dose di apporto per frutteti: 1 – 2.5 Kg/pianta

Essendo un prodotto naturale, ecocompatibile e privo di sostanze nocive per la salute e l’ambiente, non necessita di periodo di carenza. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo, si rimanda alla scheda di trattamento della tecnicaHand on Soil“, che combina la componente minerale della Farina di Basalto® con il prodotto a base di microrganismi Preparato FP Suolo Vivo. La dose di Farina di Basalto® necessaria per ha per ciascun trattamento può subire delle variazioni in funzione del tipo di terreno e delle condizioni ambientali. Si consiglia di determinare il prodotto e la quantità da utilizzare dopo colloquio con i nostri tecnici.

CONFEZIONI

5Kg, 20Kg, Big Bag fino 1.000Kg, KIT Trattamento fogliare e suolo

CERTIFICAZIONI:

La Farina di Basalto® Tipo XM è un ammendante, stimolante naturale corroborante certificato e può essere impiegata in agricoltura biologica e come valida alternativa in agricoltura integrata, con il fine di ridurre l’uso di anticrittogamici e concimi di sintesi

Prodotto certificato Mezzi Tecnici AIAB. 
Certificato n. 05/MT/2018
Utilizzabili in Agricoltura Biologica e in Agricoltura convenzionale.

“Registered in the European Input List for organic production. Complies with the EU legislation on organic production”.

“Approved by FiBL for use in organic farming in Italy and registered in the Italian Input List”.

“Approvato dal FiBL per l’uso in agricoltura biologica in Italia ed inserito nell`Italian Input List”.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Conforme all’allegato 2 del DM 6793/2018 come “Prodotto impiegato come corroborante potenziatore delle difese naturali dei vegetali”.

Prodotto certificato EPD
La Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD, termine che deriva dall’inglese Environmental Product Declaration, è un documento che descrive gli impatti ambientali legati alla produzione di una specifica quantità di prodotto o di un servizio: per esempio consumi energetici e di materie prime, produzione di rifiuti, emissioni in atmosfera e scarichi nei corpi idrici.

DOVE ACQUISTARE LA FARINA DI BASALTO®

Per acquistare la Farina di Basalto® puoi:


FARINA DI BASALTO® TIPO F PER APPORTO MINERALE, RECUPERO DEI SUOLI E USO AMMENDANTE

FARINA DI BASALTO® TIPO F

MULTIELEMENTI STRUTTURANTE

Per suoli leggeri

DESCRIZIONE

Farina di roccia vulcanica basaltica per un utilizzo sul suolo in tecnica «Hand on Soil» ottenuta per macinazione meccanica del minerale puro.
Granulometria: 0-1000μm (50% < 80μm fino a 1mm).

AMMENDANTE / STIMOLANTE BIOLOGICO / CORROBORANTE

FUNZIONE AGRONOMICA E MODALITA’ D’AZIONE

La Farina di Basalto® Tipo F da utilizzare nel suolo per remineralizzazione e con funzione ammendante.
La Farina di Basalto® Tipo F si impiega per il ripristino dei nutrienti minerali nel suolo e per la correzione di pH acidi, con particolare efficienza in quei suoli impoveriti da anni di pratiche agricole invasive.
Agisce anche come supporto all’azione ristrutturante aumentando la stabilità della struttura del suolo, quindi la circolazione di aria al suo interno. Si utilizza pertanto con successo allo scopo di remineralizzare i terreni e come integratore in colture di ogni tipo, rendendo più efficiente l’uso dei concimi e aiutando il suolo a trattenere l’umidità.

La Farina di Basalto® Tipo F non è idonea all’utilizzo con botti irroratrici/atomizzatori. Non è fitotossico anche in caso di sovradosaggio. Non richiede periodo di carenza. Il prodotto non ha scadenza. Non ha effetti negativi sugli insetti utili.

VANTAGGI PRINCIPALI:

  • Apporto equilibrato di elementi minerali quali Silicio, Potassio, Ferro, Calcio e Magnesio in ogni tipo di coltivazione, sia in fase di preparazione, che di mantenimento
  • Ripristino o migliora le caratteristiche di fertilità del suolo
  • Miglioramento della gestione dell’acqua nel suolo

USI PRINCIPALI:

  • Preparazione e mantenimento di suoli (es. orticoltura): 0.3 Kg/m2
  • Dose di apporto per frutteti: 1 – 2.5 Kg/pianta

Essendo un prodotto naturale, ecocompatibile e privo di sostanze nocive per la salute e l’ambiente, non necessita di periodo di carenza. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo, si rimanda alla scheda di trattamento della tecnica “Hand on Soil“, che combina la componente minerale della Farina di Basalto® con il prodotto a base di microrganismi Preparato FP Suolo Vivo. La dose di Farina di Basalto® necessaria per ha per ciascun trattamento può subire delle variazioni in funzione del tipo di terreno e delle condizioni ambientali. Si consiglia di determinare il prodotto e la quantità da utilizzare dopo colloquio con i nostri tecnici.

CONFEZIONI:

5Kg, 20Kg, Big Bag fino 1.000Kg

CERTIFICAZIONI:

La Farina di Basalto® Tipo F è un corroborante, stimolante naturale certificato e può essere impiegata in agricoltura biologica e come valida alternativa in agricoltura integrata, con il fine di ridurre l’uso di anticrittogamici e concimi di sintesi

Prodotto certificato Mezzi Tecnici AIAB. 
Certificato n. 05/MT/2018
Utilizzabili in Agricoltura Biologica e in Agricoltura convenzionale.

“Registered in the European Input List for organic production. Complies with the EU legislation on organic production”.

“Approved by FiBL for use in organic farming in Italy and registered in the Italian Input List”.

“Approvato dal FiBL per l’uso in agricoltura biologica in Italia ed inserito nell`Italian Input List”.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Conforme all’allegato 2 del DM 6793/2018 come “Prodotto impiegato come corroborante potenziatore delle difese naturali dei vegetali”.

DOVE ACQUISTARE LA FARINA DI BASALTO®

Per acquistare la Farina di Basalto® puoi:


FARINA DI BASALTO TIPO XF STIMOLANTE FOGLIARE BIOLOGICO

FARINA DI BASALTO® TIPO XF

STIMOLANTE FOGLIARE BIOLOGICO

Nutre e protegge le piante

DESCRIZIONE

Micronizzato di roccia vulcanica basaltica ottenuta per macinazione meccanica del minerale puro. Granulometria: 90% < 30 µm (fino a 50 µm).

CORROBORANTE / STIMOLANTE NATURALE

FUNZIONE AGRONOMICA E MODALITA’ D’AZIONE

La Farina di Basalto® Tipo XF è una sostanza di origine naturale che migliora la resistenza delle piante agli stress biotici e abiotici. Il prodotto stimola miglioramenti fisiologici quali fotosintesi, fioritura e allegagione, migliore gestione dell’evapotraspirazione e conseguente gestione dell’acqua irrigua.

La Farina di Basalto® ha un effetto stimolante promuovendo le difese immunitarie che la pianta è in grado di esprimere.
Il prodotto ha uno spiccato effetto idrorepellente, a migliore difesa dagli attacchi dei parassiti fungini e costituisce una barriera fisica alla protezione dagli attacchi degli insetti /es. ovideponenti).

Il prodotto, distribuito sulla superficie fogliare:

  • fornisce immediatamente e per un lungo periodo gli elementi minerali contenuti
  • contribuisce alla protezione delle piante sia direttamente, formando una barriera fisica, sia indirettamente favorendo un ispessimento dei tessuti soprattutto per opera dell’acido silicico.

VANTAGGI PRINCIPALI:

Per la nutrizione, rappresenta una fonte naturale di Silicio, Potassio, Ferro, Calcio e Magnesio che stimolano i miglioramenti fisiologici:

  • incremento della fotosintesi clorofilliana;
  • maggiore fioritura e più efficace allegagione;
  • accrescimento e maturazione dei frutti per una migliore elaborazione di oli, polifenoli, proteine, vitamine, sali minerali e zuccheri;
  • aumento del controllo dell’evapotraspirazione e ottimizzazione dell’utilizzo dell’acqua irrigua.

Per la protezione, agisce con varie azioni dirette e indirette:

  • promuove le difese immunitarie che la pianta è in grado di esprimere (effetto stimolante);
  • costituisce una barriera fisica funzionale alla protezione dagli attacchi degli insetti nocivi e dei patogeni;
  • garantisce un’alta persistenza sulle superfici vegetali trattate anche dopo le piogge.

Essendo un prodotto naturale, ecocompatibile e privo di sostanze nocive per la salute e l’ambiente, non necessita di periodo di carenza. Il prodotto non ha scadenza.

CONFEZIONI

1Kg, 3Kg, 5Kg, 20Kg, Big Bag 400Kg, Kit Trattamento Fogliare

CERTIFICAZIONI:

La Farina di Basalto® Tipo XF è un corroborante, stimolante certificato e può essere impiegata in agricoltura biologica e come valida alternativa in agricoltura integrata, con il fine di ridurre l’uso di anticrittogamici e concimi di sintesi.

Prodotto certificato Mezzi Tecnici AIAB. 
Certificato n. 05/MT/2018
Utilizzabili in Agricoltura Biologica e in Agricoltura convenzionale.

“Registered in the European Input List for organic production. Complies with the EU legislation on organic production”.

“Approvato dal FiBL per l’uso in agricoltura biologica in Italia ed inserito nell`Italian Input List”.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Conforme all’allegato 2 del DM 6793/2018 come “Prodotto impiegato come corroborante potenziatore delle difese naturali dei vegetali”.

Bag 20Kg certificato EPD
La Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD, termine che deriva dall’inglese Environmental Product Declaration, è un documento che descrive gli impatti ambientali legati alla produzione di una specifica quantità di prodotto o di un servizio: per esempio consumi energetici e di materie prime, produzione di rifiuti, emissioni in atmosfera e scarichi nei corpi idrici.

DOVE ACQUISTARE LA FARINA DI BASALTO®

Per acquistare la Farina di Basalto® puoi:


FARINA DI BASALTO DAL CUORE DELLA TERRA, PER L’AGRICOLTURA

Farina di Basalto® soluzioni per nutrire e proteggere ogni coltura

Farina di Basalto® è un brand di prodotti naturali per l’agricoltura biologica che derivano dalla micronizzazione del basalto.

Ricchi di tutti quegli elementi che ripristinano il corretto bilanciamento dei nutrienti fondamentali per la fertilità del suolo risultano:

  • fondamentali per la nutrizione e la protezione delle piante;
  • e un’alternativa efficace e naturale alla tutela di quel bilanciamento minerale dei suoli che viene meno a causa di tecniche agronomiche squilibrate ed invasive.

Per conoscere dove acquistare i prodotti della linea Farina di Basalto® consulta la mappa a questo link e potrai trovare rivenditore o il punto vendita più vicino a te.

Come nutrizione e protezione per le piante

La struttura vetrosa e la superficie specifica della Farina di Basalto utilizzata per trattamento fogliare, permette l’immediata assimilazione degli elementi minerali che la compongono, come silicio, potassio, calcio, ferro e magnesio.

Inoltre, contribuisce alla maggiore protezione delle piante sia in maniera diretta, come barriera fisica, che indiretta grazie alle sue proprietà nutritive di corroborante e stimolante biologico.

La sua azione sulle colture, oltre che essere rivolta all’apporto di elementi minerali, potenzia i sistemi di resistenza della pianta ad agenti patogeni o parassiti, in modo naturale, strutturale e organico.

Come rimineralizzante dei suoli agricoli

Le sue qualità nutritive arricchiscono i terreni agricoli, specialmente quelli stanchi o esauriti da colture intensive, aumentando e ripristinando la fertilità minerale e organica, facilitando la ricostituzione dei microrganismi del suolo.

I vantaggi nell’uso della Farina di Basalto®

Per le caratteristiche descritte, l’impiego della Farina di Basalto® è un concetto innovativo nell’attuale modo di fare agricoltura, è un prodotto certificato dall’Associazione Italiana Associazione Biologica (Certificato AIAB – n.05/MT/2018) e può essere impiegata:

  • come integratore nella difesa integrata riducendo l’uso di anticrittogamici e concimi di sintesi;
  • nelle coltivazioni biologiche come corroborante, stimolante naturale e integratore minerale della vegetazione.

La sua granulometria, particolarmente fine, consente alla pianta di poter assorbire ed elaborare i contenuti minerali immediatamente essendo poi questi assimilabili per effetto di un elevato valore di capacità di scambio cationico.

Per visualizzare il video su Youtube clicca qui

Le tipologie di Farina di Basalto®

Il nostro gruppo di ricerca ha sviluppato dei protocolli di trattamento specifici in base all’utilizzo della Farina di Basalto.

Le informazioni, fornite in schede operative consultabili nella pagina delle applicazioni per l’agricoltura, sono corredate da tabelle contenenti i calendari di trattamento, le dosi consigliate e quanto serve per ottenere i migliori risultati.

Farina di Basalto® Tipo XF

STIMOLANTE FOGLIARE BIOLOGICO
Nutre e protegge le piante


Per trattamento fogliare per le principali colture agrarie, articolati in funzione dei cicli di sviluppo delle piante e delle necessità nutrizionali e di contrasto a insetti dannosi o malattie delle coltivazioni.

Approfondisci

Farina di Basalto® Tipo F

MULTIELEMENTI STRUTTURANTE
Per suoli leggeri


Per apporto minerale, recupero dei suoli e uso ammendante con la possibilità di utilizzo del prodotto da solo o in abbinamento con apposito preparato microbico.

Approfondisci

Farina di Basalto® Tipo XM

MULTIELEMENTI STRUTTURANTE
Per suoli pesanti


Prodotto da utilizzare sul suolo per apportare una quantità equilibrata e funzionale di elementi minerali con miglioramento della struttura del suolo. Uso ammendante.

Approfondisci

Farina di Basalto® Tipo FP

SUOLO VIVO
Attivatore probiotico


Da utilizzare sul suolo per apportare microrganismi della rizosfera.
Può essere utilizzato da solo o nella tecnica “Hand on Soil” per i benefici descritti nella rispettiva scheda di prodotto.

Approfondisci

Farina di Basalto® Tipo FP COMPOST ONE

Attivatore probiotico per trattamento del Compost


Può essere utilizzato da solo o in combinazione con la Farina di Basalto® Tipo XLIT nella tecnica “Hand on Soil” in abbinamento alla Farina di Basalto nelle granulometrie specifiche per il suolo.

Approfondisci

Farina di Basalto® Tipo XLIT

LETTIERA SANA


La Farina di Basalto Tipo X Lit è un prodotto naturale ottimizzato per uso zootecnico. La granulometria per tale utilizzo è stata appositamente studiata per massimizare l’efficienza.

Approfondisci

DOVE ACQUISTARE LA FARINA DI BASALTO ®

Per acquistare la Farina di Basalto® puoi: