FARINA DI BASALTO® Preparato biodinamico FP Compost One

CORROBORANTE – Preparato biodinamico
COMPOSTO di Maria Thun o Fladen Dinamizzato e Stabilizzato

Composizione
Fatta di vacca, Farina di Basalto®, Carbonato di Calcio e preparati da cumulo biodinamici 502, 503, 504, 505, 506 e 507

Azione
Farina di Basalto® – Preparato biodinamico FP Compost One composto di Maria Thun, stimola l’attività del substrato o della lettiera ed è indicato per il trattamento e miglioramento del processo di compostaggio dei cumuli. Attivatore biodinamico e microbico per un migliore e più corretto compostaggio di matrici organiche. Migliora la protezione dai parassiti nel substrato o nella lettiera.
SE APPLICATO DA SOLO: velocizza l’avvio della maturazione della sostanza organica, stimola e facilita la trasformazione della sostanza organica in humus, rende il prodotto finale stabile, omogeneo, umificato.
IN COMBINAZIONE CON FARINA DI BASALTO® XLIT Lettiera Sana il compost si arricchisce ulteriormente di elementi minerali.

Studi e ricerche dicono che:
Quando occorre, il compost può essere integrato con l’aggiunta di elementi nutritivi (fosforiti, litotamnio, bentonite, cenere di legna, basalto, cornunghia, sangue secco, oscorna, basalto, gesso agricolo, ecc…) in maniera tale da correggere eventuali carenze del terreno (1). Quando occorre, il compost può essere integrato con l’aggiunta di elementi nutritivi (fosforiti, litotamnio, bentonite, cenere di legna, basalto, cornunghia, sangue secco, oscorna, basalto, gesso agricolo, ecc…) in maniera tale da correggere eventuali carenze del terreno. (1)
(1) L’azienda agricola biologica: l’esperienza di Ivo Totti a cura di Mimmo Tringale ISBN 88-16-40294-6

Dosi di applicazione
Farina di Basalto® – Preparato biodinamico FP Compost One dinamizzato e stabilizzato si utilizza alle seguenti dosi: 0,25 – 0,50 L/m3. Per la distribuzione omogenea è necessaria una diluizione in almeno 5 – 10 litri di acqua totali ogni m3.

Immagazzinamento e smaltimento
Il prodotto, se correttamente conservato, ha una durata di 18 mesi dalla data di confezionamento.

CERTIFICAZIONI

Prodotto certificato Mezzi Tecnici AIAB. 
Certificato – n. 05/MT/2018
Utilizzabili in Agricoltura Biologica e in Agricoltura convenzionale.

“Registered in the European Input List for organic production.
Complies with the EU legislation on organic production”.

Prodotto utilizzabile in agricoltura biologica ai sensi del Regolamento (UE) 2018/848 e del DPR 28/02/2012 n.55
Comunicazione effettuata al MiPAAF tramite PEC il 23 giugno 2021
Il prodotto non contiene OGM (Organismi Geneticamente Modificati) ed organismi patogeni quali salmonella, coliformi fecali, mesofili aerobici e uova di nematodi

“Approvato dal FiBL per l’uso in agricoltura biologica in Italia ed inserito nell’Italian Input List”.
“Approved by FiBL for use in organic farming in Italy and registered in the Italian Input List”.

AVVERTENZE: Conservare in luogo idoneo, lontano dalla luce e da fonti di calore, lontano dalla portata dei bambini. Richiudere sempre la confezione dopo l’uso. Farina di Basalto® – Preparato biodinamico FP Compost One è un prodotto vivo e attivo, si potrebbero quindi osservare un normale rigonfiamento della confezione e la positiva comparsa di colonie al suo interno, segnali che confermano la sua capacità di azione immediata. Anche se non sono presenti ceppi patogeni, evitare comunque il contatto con gli occhi e mucose ed in caso risciacquare con acqua fredda.
Il prodotto non è classificato pericoloso ai sensi delle disposizioni di cui al Regolamento (CE) 1272/2008 (CLP) e successive modifiche ed adeguamenti.

DOVE ACQUISTARE LA FARINA DI BASALTO®

Per acquistare la Farina di Basalto® puoi: