TORNA ALLA SEZIONE ESEMPI PRATICI DI APPLICAZIONE

Esempio di premiscelazione della Farina di Basalto® Tipo XF

Primavera illustra le modalità per il corretto uso del prodotto, mostrando le varie fasi di dosaggio, preparazione e utilizzare una concentrazione della Farina di Basalto Tipo XF per trattamento fogliare. Si sottolinea, infatti, che si utilizza un concentrazione di prodotto tra il 3% ed il 6% (a seconda delle colture) in peso sul volume di acqua (esempio: 300 grammi di prodotto in 10 litri d’acqua). Occorre poi miscelare il prodotto a mano o con agitatori meccanici, prima dell’uso, in un contenitore a parte, utilizzando ridotte quantità d’acqua.

Dopo si versa il prodotto bagnato e premiscelato nel serbatoio dell’irroratore, avendo cura di accendere prima l’agitatore di ricircolo (questo dispositivo va mantenuto sempre attivo per tutta la durata del trattamento).

TARATURA DELLA MACCHINA IRRORATRICE

Per una migliore e più efficiente distribuzione della Farina di Basalto® Tipo XF si raccomanda di tarare la macchina irroratrice in funzione delle colture da trattare al fine di stabilire la portata totale dell’irroratrice, scegliere gli ugelli da utilizzare e determinare il livello di pressione di lavoro al minimo necessario, con una pressione di utilizzo che non superi le 10 atm. Queste accortezze servono per poter distribuire quanto più uniformemente il prodotto in microscopiche goccioline d’acqua.

Per ulteriori approfondimenti puoi consultare:

DOVE ACQUISTARE LA FARINA DI BASALTO®

Per acquistare la Farina di Basalto® puoi: