TORNA ALLA SEZIONE ESEMPI PRATICI DI APPLICAZIONE

L’agricoltore Ciccio presenta il prodotto Farina di Basalto® tipo XLIT Lettiera Sana

Questa volta il nostro agricoltore Ciccio va a controllare la stalla e trova una situazione sgradevole. Quando entra viene colpito dal cattivo odore e dalla notevole quantità di mosche che svolazzano tra le cuccette delle sue mucche. Constatato che la situazione è da risolvere, Ciccio pensa ad una soluzione, poiché quel cattivo odore non sono altro che le sostanze ammoniacali che, se respirate dall’animale, possono causare infiammazione delle mucose e conseguenti altri problemi e malattie date dalla maggiore esposizione a parassiti, funghi e batteri.

Tutto ciò incide negativamente sulla produttività e sulla qualità dell’allevamento di Ciccio!
Lui però conosce bene gli accorgimenti da adottare per il benessere animale, indispensabili per mantenere a livelli minimi l’esposizione alle sostanze ammoniacali.

Sparge prontamente la Farina di Basalto® tipo XLIT Lettiera Sana, prodotto molto efficace nella migliore stabilizzazione dei composti azotati e quindi dei cattivi odori: questo trattamento, infatti, garantisce la minore volatilizzazione dell’ammoniaca nell’ambiente.

Inoltre, tutti gli insetti parassiti troveranno inospitali le deiezioni trattate con la Farina di Basalto® XLIT Lettiera Sana, con un miglioramento netto anche della minore quantità di mosche presenti. Anche stavolta, con l’aiuto della Farina di Basalto® specifica per lettiera, l’agricoltore Ciccio riporta l’equilibrio di una sana gestione della sua azienda, e lo fa con un prodotto naturale e che rispetta salute degli animali e dell’ambiente.

Per ulteriori approfondimenti puoi consultare:

DOVE ACQUISTARE LA FARINA DI BASALTO®

Per acquistare la Farina di Basalto® puoi: