Germinazione grano con annum 200 Farina di Basalto

ANNUM 50

per la concia e la conservazione di semi piccoli (cereali, erba, sementi per orto quali insalata, pomodori, peperoni, rucola, zucchine)

ANNUM 50 si utilizza polverulento, a secco, nella concia di semi piccoli, come cereali, erba, sementi per orto quali insalata, pomodori, peperoni, rucola, zucchine. ANNUM 50 agisce tramite un effetto fisico, grazie alle sue caratteristiche idrofobiche, respinge umidità e mantiene la semente più asciutta nelle condizioni di conservazione. L’ottima adesività di ANNUM 50 alle superfici, consentirà di ottenere una copertura omogenea senza l’uso di altri prodotti o adesivanti. Utilizzato tal quale in miscela alla semente nella fase precedente alla semina migliora la germinazione e la scorrevolezza del seme in colture quali cereali e ortive. ANNUM 50 contiene naturalmente elementi minerali utili alla pianta nelle primissime fasi dopo la germinazione, migliorandone le performance germinative per un’ottimizzazione della germinazione e condizioni di sviluppo.

CORROBORANTE

Farina di roccia basaltica ottenuta per macinazione meccanica del materiale estratto da utilizzare tal quale nella concia del seme.

Prodotto utilizzabile in agricoltura biologica ai sensi del Regolamento (UE) 2018/848 e del DPR 28/02/2012 n.55.

INDICAZIONI PER L'USO

ANNUM 50 si utilizza tal quale, polverulento, nella concia del seme, miscelato accuratamente alla semente. Così da creare un effetto omogeneo su tutta la semente.

ANNUM 50 non è idoneo all’utilizzo in sospensione acquosa con botti irroratrici/atomizzatori.

DOSI E VOLUMI DI APPLICAZIONE

ANNUM 50 si utilizza indicativamente da 1% a 3 % in supporto alla quantità di seme. Le dosi possono variare notevolmente a seconda della dimensioni dei semi da trattare.

Il prodotto non è fitotossico in caso di sovradosaggio. Il prodotto è compatibile con inoculi a base di funghi micorrizici e altri microrganismi utili.

AVVERTENZE

Il prodotto non è classificato pericoloso ai sensi delle disposizioni di cui al Regolamento (CE) 1272/2008 (CLP) e successive modifiche ed adeguamenti.

Il prodotto non è degradabile e non perde la sua efficacia nel tempo.

Il prodotto non ha nessuna scadenza.