La rete di rivenditori rappresenta il nostro asset più importante, insieme, ovviamente, ai nostri prodotti. Siamo consapevoli che il successo e la crescita del marchio Farina di Basalto® dipendono dalla solidità di questa relazione, fondata sulla fiducia reciproca e sull’impegno condiviso verso l’eccellenza. Con voi, vogliamo costruire un futuro sostenibile, valorizzando la qualità unica dei nostri prodotti e offrendo soluzioni innovative che rispondano alle esigenze dei consumatori. Insieme, possiamo raggiungere traguardi significativi e continuare a crescere in un mercato sempre più consapevole e attento all’ambiente.
Scegliere di commercializzare i nostri prodotti significa differenziarsi dai concorrenti proponendo una gamma di prodotti unica, un marchio registrato e sostenuto da certificazioni e da numerosi studi scientifici. Questo non solo arricchisce il vostro portfolio ma garantisce anche un valore aggiunto inconfondibile ai vostri clienti. Offriamo supporto continuo attraverso materiali promozionali personalizzati, formazione tecnica approfondita e una comunicazione efficace per massimizzare la visibilità del marchio.
Compila il modulo per avere delucidazioni sui prodotti o per richiedere di essere contattato per assistenza tecnica o commerciale.
Mappa concettuale dell’utilizzo dei prodotti della linea Farina di Basalto®
Se vuoi entrare nel network dei rivenditori dei prodotti Farina di Basalto®, compila senza impegno il form e sarai ricontattato.
Perché Scegliere Farina di Basalto®?
NATURALE E SOSTENIBILE
Farina di Basalto® è una gamma di prodotti naturali e sostenibili, perfetti per chi cerca soluzioni eco-compatibili per la cura delle piante.
RICCHI DI MINERALI
I prodotti della gamma Farina di Basalto® forniscono tutti gli elementi minerali essenziali per una crescita sana delle piante.
RICCO DI MICRORGANISMI BENEFICI
I consorzi microbici specializzati intervengono a livello fogliare, di compost e ad effetto scudo sul suolo limitando lo sviluppo dei micro organismi dannosi.
VERSATILE
Adatto per tutti i tipi di piante, dal giardino all’orto fino alle piante d’appartamento per finire alle grandi colture in pieno campo.
Scegliendo Farina di Basalto®
scegli la sostenibilità
L’uso dei prodotti Farina di Basalto® dedicati al suolo, aiuta a regolare efficacemente la traspirazione e contribuisce al risparmio idrico. Le nostre tecniche per il suolo, favorendone la strutturazione stabile, portano ad un aumento dell’acqua disponibile, ed assicurano una buona respirazione terreno. Le caratteristiche dei prodotti utilizzati per i trattamenti per via fogliare permettono di stimolare stabilmente la fotosintesi aumentando lo sviluppo vegetativo: dal germogliamento in poi.
I processi di stimolo della fotosintesi indotti dall’uso dei protocolli con prodotti Farina di Basalto®, determinano l’incremento di produzione di biomassa, aumentando il sequestro dell’anidride carbonica.
I prodotti della linea Farina di Basalto® sono certificati Mezzi Tecnici AIAB e sono inseriti nella Italian Input List ed European Input List. Possono quindi essere utilizzati sia in agricoltura convenzionale, che in quella biologica.
Cibo per le piante
Il vantaggio dell’utilizzo per via fogliare si manifesta con l’irrobustimento della struttura dei tessuti superficiali grazie alle notevoli quantità di silicio disponibili. Gli altri elementi minerali della Farina di Basalto® sono disponibili in dosi adeguate alla nutrizione equilibrata delle piante.
Cibo per il suolo
I prodotti Farina di Basalto® sono ricchi di elementi minerali: silicio, potassio, ferro, calcio e magnesio; tutti presenti in forma scambiabile e altamente assimilabile, tanto da costituire il naturale nutrimento del suolo. I trattamenti contribuiscono notevolmente a sostenere i meccanismi con cui il suolo trattiene e mette a disposizione delle piante gli elementi utili alla loro crescita.
La tecnica “Hand On Soil”
Si tratta di una tecnica di ristrutturazione e ripristino della fertilità dei suoli che sfrutta l’azione sinergica di due elementi naturali: la Farina di Basalto® nei formulati per il suolo e il preparato corroborante Tipo FP. L’applicazione stimola processi che portano ad un aumento dell’attività microbica e di scambio di elementi minerali essenziali.
Zootecnia e Uso Ambientale
L’uso regolare di Farina di Basalto® XLIT Lettiera Sana rende una lettiera più salubre, contrasta la presenza di cattivi odori, gas volatili e la comparsa di parassiti dannosi che comportano malattie alle zampe, agli zoccoli e alla pelle degli animali. La sua azione e l’apporto di macro e microelementi alle lettiere ed ai liquami, una volta maturi, trasforma questi in un prodotto ricco di acidi umici.
Maggiori rese e migliore qualità
Impiegando i prodotti della gamma Farina di Basalto® si ottengono raccolti di migliore qualità per il contenuto di antiossidanti, sali minerali, vitamine e sostanza secca. Anche la conservabilità post raccolta migliora, con vantaggi sia per il consumo che per la lavorazione agroindustriale.
Le Certificazioni
Prodotto certificato Mezzi Tecnici AIAB.
Certificato n. 05/MT/2018
Utilizzabili in Agricoltura Biologica e in Agricoltura convenzionale.
Farina di Basalto® XF BAG 20KG CERTIFICATA EPD
La Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD, termine che deriva dall’inglese Environmental Product Declaration, è un documento che descrive gli impatti ambientali legati alla produzione di una specifica quantità di prodotto o di un servizio: per esempio consumi energetici e di materie prime, produzione di rifiuti, emissioni in atmosfera e scarichi nei corpi idrici.
Farina di Basalto® Tipo XF è inserita nella Italian Input List ed European Input List
L’Input List è un registro pubblico online che elenca i mezzi tecnici (fertilizzanti, ammendanti, corroboranti, prodotti fitosanitari e altro) che possono essere utilizzati dagli agricoltori biologici certificati in Italia e in Europa. Nasce dalla collaborazione tra FiBL e FederBio ed è il risultato di una valutazione approfondita dei prodotti commerciali rispetto alla loro conformità alla legislazione cogente e ad ulteriori requisiti richiesti. In tale ambito FederBio ha costituito l’Advisory Board dell’Italian Input List composto da rappresentanti di istituti di ricerca. Come indicato dai Regolamenti sul Biologico l’utilizzo di input esterni è limitato a situazioni per le quali le pratiche agronomiche e le azioni preventive non consentono di garantire la nutrizione o la difesa delle colture.
Farina di Basalto® CERTIFICATA CTAB
Prodotti inseriti nel Catalogo dei fertilizzanti e ammendanti autorizzati all’uso in agricoltura biologica e commercializzati in Tunisia. Centro tecnico per l’agricoltura biologica (CTAB)